Il KO contro il Real Madrid ha certificato il secondo posto nel girone ma l'Inter vuole riprendere il cammino in Serie A dove è reduce da quattro vittorie di fila. I nerazzurri affrontano a San Siro il Cagliari di Mazzarri penultimo in classifica ma che arriva a Milano dopo quattro pareggi di fila.
Dopo il KO con la Lazio, sembravano aleggiare i primi dubbi sull'Inter di Simone Inzaghi, incapace di vincere uno scontro diretto in campionato fino al match del 21 novembre contro il Napoli a San Siro. Da quel momento, i nerazzurri hanno totalizzato altre quattro vittorie di fila tra campionato e Champions League, prima di perdere 2-0 a Madrid contro il Real nell'ultima giornata della fase a gironi, certificando così il secondo posto che vale un sorteggio, sulla carta, molto più complicato del previsto - possibili avversarie, tra le altre, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester City e Chelsea - anche se l'obiettivo stagionale era il passaggio del turno, cosa non riuscita negli ultimi tre anni tra Conte e Spalletti. Ora però è tempo di concentrarsi nuovamente sulla Serie A e il target resta lo scudetto che darebbe la seconda stella, oltre che rappresentare il secondo consecutivo.
I nerazzurri sono in fiducia e in salute, come testimoniano le quattro vittorie di fila con tanto di tre clean sheet consecutivi contro Venezia, Spezia e Roma. Proprio contro i giallorossi è arrivata una prestazione maiuscola e ai limiti della perfezione. La Beneamata vanta il miglior attacco del torneo con 39 gol fatti e la seconda miglior difesa del campionato (15 gol subiti), dietro solamente al Napoli. Il successo con la Roma e il concomitante KO degli azzurri contro l'Atalanta ha permesso ai ragazzi di Inzaghi di superare i partenopei e di portarsi a -1 dal Milan capolista, per una lotta che si preannuncia infuocata. Il primo impegno post Champions per l'Inter è a San Siro contro il Cagliari dell'ex Mazzarri: i sardi stanno vivendo una stagione molto deludente ma hanno pareggiato le ultime quattro partite giocate ottenendo quattro punti comunque importanti che hanno fatto sì che Joao Pedro e compagni abbandonassero l'ultimo posto e agganciassero il Genoa al penultimo posto, con lo Spezia quartultimo ma con due punti in più della coppia rossoblù. Il Cagliari cerca la seconda vittoria in campionato ma sarebbe importante non perdere: in ogni caso servirà una mezza impresa per uscire dal Meazza con dei punti.
PRESENTAZIONE E FORMAZIONI INTER-CAGLIARI SU POKERSTARS SPORTS