Finita la sosta anche per il Livorno che, causa il calendario, riparte in questa domenica. La sua scalata alla salvezza vede come ostacolo di giornata il Pescara di Pillon, in piena corsa promozione. Tanti i temi che, intrecciati ai rumors di mercato, daranno vita ad un pomeriggio interessante.
La formazione labronica torna protagonista davanti al suo pubblico, con la consapevolezza di aver trovato nel finale di anno, una quadtratura del cerchio. La squadra di Breda ha inoltre una ghiotta occasione per tirarsi fuori da posizione di classifica pericolosa, ma per farlo servirà il massimo da parte dei suoi ragazzi. Mercato che ha portato il centrocampista polacco Kupisz dall'Ascoli, che non dovrebbe però partire dall'inizio. Numerose invece le cessioni tra le quali, quella di Bruno passato proprio ai Delfini. Il tecnico amaranto dovrebbe confermare lo schema tattico che ha prodotto punti importanti. Stop per Dainelli, in difesa agirà Gonnelli.
Il Pescara arriva in toscana dopo il deludente pareggio interno contro la Cremonese, che ha fatto perdere terreno sulle prime. Pillon ritrova Memushai ma la sua presenza dal 1' non è certa. In conferenza stampa il tecnico dei marchigiani, ha dichiarato di attendere con ansia la fine del mercato per poter lavorare con maggior tranquillità con i giocatori. A Livorno la squadra si affiderà ancora a bomber Mancuso che con 12 reti insegue Donnarumma come capocannoniere del torneo. Una partita da non sbagliare per gli ospiti per coltivare ambizioni prestigiose.
Probabili formazioni:
Livorno (3-4-1-2) : Mazzoni; Gonelli, Bogdan, Di Gennaro; Agazzi, Luci, Valiani, Iapichino; Diamanti; Giannetti, Raicevic.
Pescara (4-3-3) : Fiorillo; Ciofani, Gravvilon, Scognamiglio, Fiorillo; Del Sole, Palazzi, Marras; Melegoni, Mancuso, Antonucci.
Arbitra Piscopo della sezione di Imperia.
A cura di Marco Caruso