Dopo tre espulsioni di suoi giocatori il presidente di una squadra ligure di serie D ha perso del tutto la pazienza e ha iniziato a insultare l’arbitro dalla tribuna usando l’altoparlante dello stadio. Il giudice sportivo lo ha multato di mille euro.
È accaduto domenica scorsa durante il derby regionale Vado (Savona)-Ligorna (Genova). Protagonista è Franco Tarabotto, numero uno del Vado che milita nel girone A della serie D, lo stesso del Legnano, della Castanese e della Castellanzese.
Come raccontato dai media locali, è stato multato di mille euro dal giudice sportivo per aver «diffuso attraverso l’altoparlante dello stadio un’espressione ingiuriosa all’indirizzo della terna arbitrale e per avere i propri sostenitori rivolto insulti all’arbitro al temine della gara».
L’episodio è avvenuto nei minuti finali della partita giocata allo stadio Chittolina di Vado. Gli ospiti genovesi del Ligorna erano in vantaggio 4-2 (risultato finale) e i padroni di casa giocavano in otto dopo ben tre espulsioni. A quel punto, il presidente ha afferrato il microfono dell’altoparlante e ha preso di mira il direttore di gara. Il filmato dell’episodio spopola su youtube e nei gruppi whatsapp degli appassionati liguri (e non solo, ormai) di calcio