Presidente Marsiglia: "Deschamps resta con noi"

Pubblicato il 31 maggio 2011 alle 11:44:23
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

“Didier sta un po' giocando coi giornalisti, ma per me non c'è ombra di dubbio: sarà l'allenatore dell'Olympique Marsiglia anche nella prossima stagione”. Queste le parole con cui il presidente dell'OM, Jean-Claude Dassier, ha escluso la possibilità di perdere il proprio allenatore Didier Deschamps.

L'ex giocatore e tecnico della Juventus ha col club francese un altro anno di contratto ma potrebbe liberarsi se, entro il 15 giugno, dovesse esser pagata la clausola rescissoria da 3 milioni di euro. Deschamps, prima dell'ultima giornata di campionato della Ligue1, ha ammesso i contatti con la Roma che sta cercando il tecnico giusto cui affidare il progetto di rilancio dopo il passaggio di proprietà alla cordata statunitense di Thomas DiBenedetto (in corsa per la panchina giallorossa anche l'asturiano Luis Enrique del Barcellona B).
   
“Ma il fatto che dica di essere apertamente in contatto con altri club non mi infastidisce, bisogna mettersi anche nei suoi panni, è uno dei 5 o 6 migliori allenatori europei – ha spiegato Dassier al sito ufficiale del club -. Didier adora l'OM e la città, ma è anche un grande professionista. Resto convinto che resterà con noi, e che ce lo confermerà nei prossimi giorni. Penso che da parte sua sia più una sorta di appello, forse vuole che gli si dica che lo si ama... E quindi glielo dico: sì Didier, ti amiamo e vorremmo che restassi!”.