Lega Pro 1/B: Taranto, entusiasmo a mille

Pubblicato il 18 marzo 2011 alle 11:40:34
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Con i tre ultimi successi consecutivi, rispettivamente contro Pisa, Lucchese e Benevento, è riesploso l’entusiasmo dei tifosi nei confronti del Taranto e ciò è dimostrato dal fatto che ieri, nel consueto test infrasettimanale, sui gradoni dello stadio “E. Iacovone”, hanno trovato posto oltre 500 tifosi festanti. Un fatto questo che non accadeva da tempo immemorabile, tante le delusioni patite dai supporters rossoblu in questi ultimi anni. E’ bastato imbastire una serie di risultati positivi, che hanno consentito al Taranto di consolidare la sua posizione in chiave play off, per riaccendere i cuori dei tifosi tarantini, allertati in settimana anche dall’allenatore Davide Dionigi.


Per l’occasione, alla presenza del presidente D’Addario si è svolta la partitella di metà settimana contro la squadra Allievi, che si è conclusa sul risultato di 9-0 per i titolari con reti di Chiaretti, Girardi (2), Sy, Guazzo (2), Russo, Sabatino e Dalì.
Purtroppo, Dionigi ha dovuto mischiare un po’ le carte in tavola non potendo contare sull’apporto di Bremec, Di Deo, Colombini, Branzani e Prosperi, tutti alle presi con acciacchi di varia natura, ma in fase di smaltimento tanto da consentire loro di partecipare alla trasferta a Barletta. 


Domenica prossima si diputeranno le partite della 27ª giornata e per il Taranto, inserito nel girone B del campionato nazionale di Prima Divisione di Lega Pro, l’impegno non è dei più facili, dovendo recarsi nella città della Disfida, dovre troverà ad attenderlo alcuni ex di tutto rispetto: Galeoto, Rajcic, il tecnico Marco Cari ed il bomber Riccardo Innocenti, quest’ultimo partito da Taranto il mese di gennaio dopo aver disputato quasi tutto il girone di andata in casacca rossoblu, realizzando 8 reti.


Davide Dionigi, nel derby dovrebbe confermare l’undici delle ultime settimane ove si escluda lo squalificato Sabatino che sarà sostituito da Garufo mentre sulla corsia di destra rientrerà Angelo Antonazzo. Pertanto, Bremec tra i pali, Sosa, Coly e Prosperi in difesa; Antonazzo, Giorgino, Di Deo e Garufo a centrocampo; Chiaretti alle spalle delle punte Sy e Girardi. 
 


SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI