Primavera 2015-16: i gironi della prossima stagione

Pubblicato il 12 settembre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Giovanili nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

La Lega Serie A ha ufficializzato la composizione dei gironi del campionato Primavera per la stagione 2015-16. Invariata la formula della competizione, cui partecipano le 42 società di Serie A e B: gironi eliminatori all'italiana, playoff (per le terze, le quarte e le due migliori quinte classificate) e fase finale a otto squadre in sede da definire. Calcio d'inizio il 12 settembre, squadra da battere è il Torino che nella finale di Chiavari del 16 giugno scorso ha superato la Lazio ai calci di rigore

REGOLAMENTO
Al torneo possono partecipare i calciatori nati dall'1 gennaio 1997 in poi e che comunque abbiano compiuto il 15esimo anno di età. Nei gironi eliminatori possono essere schierati un giocatore "fuori quota" senza limite d'età e due nati successivamente all'1 gennaio 1996 (nelle fasi successive saranno ammessi solo tre '96).

Questa la composizione dei tre gironi del campionato Primavera 2015-16:

GIRONE A
Carpi, Fiorentina, Genoa, Juventus, Livorno, Modena, Novara, Pro Vercelli, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Trapani, Virtus Entella.

GIRONE B
Atalanta, Bologna, Brescia, Cagliari, Cesena, Chievo, Como, Hellas Verona, Inter, Milan, Perugia, Salernitana, Udinese, Vicenza.

GIRONE C
Ascoli, Avellino, Bari, Crotone, Empoli, Frosinone, Latina, Lazio, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, Ternana, Virtus Lanciano.