Primavera, Final Eight: il Torino incorna l'Atalanta, è derby con la Juventus

Pubblicato il 29 maggio 2016 alle 20:34:50
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E ora sarà Juventus-Torino: nell'ultimo quarto delle Final Eight di Primavera i granata superano 1-0 l'Atalanta e staccano il pass per le semifinali dove andrà in scena il derby con i pari età bianconeri. A decidere il match è un gol di Candellone a metà del primo tempo, bravo a sfruttare un errore difensivo. Partita vibrante, tesa, in cui i nerazzurri non hanno mai smesso di cercare il pari: annullato per fuorigioco una rete di Kresic al 94'.

L'avvio di gara è lento, ma dopo una ventina di minuti di studio ci provano prima La Vigna e poi Traore. Tuttavia è solo questione di tempo: al 26' un lancio lungo dalle retrovie illumina Candellone e spegne Zavattaro, il granata lo anticipa, rientra sul destro e fulmina Mazzini per l'1-0, di pregevole fattura. I bergamaschi non stanno certo a guardare: Tulissi va vicino al gol col mancino, ma Zaccagno è bravo a dire no. Si gioca parecchio a centrocampo, senza arrivare ad impensierire seriamente i due portieri e di conseguenze si va al riposo col Torino avanti 1-0.

Bonacina nella prima metà della ripresa rivolta il Toro, giocandosi i tre cambi: i risultati però non arrivano e ne esce un match piuttosto bloccato, con pochi spunti. Anzi a dieci minuti dal novantesimo è Procopio a sfiorare il raddoppio. L'Atalanta sfiora il pari con Kresic, ma di nuovo Zaccagno è superlativo, Zambataro ci prova da fuori ma serve altro per impensierire l'estremo difensore granata. All'ultimo secondo, minuto 94', Kresic segna ma è in fuorigioco: si chiude fra vibranti proteste, con il rosso al difensore e a Tulissi.