Nel Girone A frena la capolista Fiorentina che pareggia 2-2 col Parma. Cadono il Torino, battuto 2-1 dalla Pro Vercelli nel derby, e la Juventus sconfitta 1-0 dallo Spezia. Nel Girone B giornata favorevole al Milan che batte 3-2 il Cittadella e conquista momentaneamente la vetta della classifica in attesa dell’Inter impegnata domenica con l’Atalanta. Nel Girone C la Roma passa a Palermo (2-0) mentre il Napoli fa festa sul campo della Lazio (3-1).
Girone A
La Fiorentina non va oltre il 2-2 a Parma ma allunga in testa alla classifica portandosi a +3 sul Torino, sconfitto nel derby dalla Pro Vercelli che si impone 2-1 a Venaria e si conferma ammazzagrandi avendo già vinto quest'anno sui campi di Fiorentina e Juve. Pe i granata si tratta del primo ko casalingo dopo una striscia positiva che durava tre anni e mezzo. Cade anche la Juventus di Grosso, battuta 1-0 dallo Spezia: decisiva una rete di Umar all'85'.
Girone B
Il Milan soffre ma vince 3-2 sul campo del Cittadella e si porta momentaneamente da solo in testa alla classifica a +2 sull'Inter che sarà impegnata domani in casa contro l'Atalanta (calcio d'inizio a mezzogiorno): per i rossoneri segnano Fabbro, Mastalli e Crociata, ai veneti non basta la doppietta di Bizzotto. Vincono in trasferta anche Udinese (2-1 a Pescara), Verona (2-1 a Brescia) e Perugia (1-0 a Sassuolo). L'unico successo casalingo della giornata è il 2-0 del Chievo sul Lanciano.
Girone C
Vincono le prime due della classe. La Roma espugna Palermo (2-0 con gol di D'Urso e Ferri) e conserva due punti di vantaggio sul Bari che passa 2-1 a Livorno. Pesante successo del Napoli che frena la corsa della Lazio: il 3-1 della squadra partenopea è firmato da Romano e Prezioso (doppietta). Sconfitta che costa cara ai biancocelesti, ora terzi a -3 dal Bari e a -5 dalla Roma.