“Abbiamo parlato con il Real per Di Maria, ma è molto costoso e ci siamo fermati alle prime discussioni”. Durante la presentazione di David Luiz, il presidente del Paris Saint Germain Nasser Al-Khelaifi ha gelato le speranze dei propri tifosi di vedere il talento argentino a Parigi. In questo momento quindi la trattativa è stata interrotta e il mercato del Psg è ancora fermo all’acquisto del difensore brasiliano dal Chelsea.
Con l’arrivo di James Rodriguez e Kroos, però, non è da escludere che sia lo stesso Di Maria a chiedere la cessione. Il Paris Saint Germain, per via del fair play finanziario, aveva ipotizzato un'operazione complessa con il Real Madrid: 10 milioni subito per il cartellino dell’argentino e 65 milioni l’anno successivo. Il Paris Saint Germain a questo punto spera che sia proprio Di Maria a chiedere la cessione per riaprire i negoziati con il Real Madrid.
Il mancato acquisto di Angel Di Maria da parte del Psg potrebbe condizionare negativamente anche il mercato delle italiane: Juventus e Milan, infatti, speravano che l’argentino si accasasse a Parigi per sferrare così l'attacco a Lavezzi.