Psg-Bayern Monaco: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 12 febbraio 2023 alle 14:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Paris Saint Germain senza Mbappé e con Messi in dubbio per l’andata del super ottavo di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, deciso a vendicare l’eliminazione di un paio di anni fa. L’andata si gioca nella capitale francese, al Parco dei Principi.

Non arriva proprio nel momento migliore per il Paris Saint Germain l’ottavo di finale di Champions League molto atteso contro il Bayern Monaco, rivincita del quarto di finale di un paio di anni fa che ha visto il passaggio del turno dei francesi, lanciati da un super Mbappé che ha vinto praticamente da solo la partita di andata realizzando una doppietta. Proprio l’attaccante francese non sarà tra i protagonisti, almeno per quanto riguarda la partita di andata, perchè messo fuori causa da una lesione alla corsia che lo fa rimanere in dubbio anche per la partita di ritorno, in programma 3 settimane più tardi a Monaco di Baviera. Anche la presenza di Lionel Messi, che ha saltato l’ultimo impegno di campionato con il Monaco, non è sicura al 100% ma si farà di tutto per recuperare almeno la Pulce e affiancarla a Neymar, che è l’unico dei tre tenori sicuro di scendere in campo.

Il Psg ha perso, e male, l’ultima di campionato al Louis II contro il Monaco, uno stop che non ha messo ancora in dubbio un primato in classifica ancora abbastanza saldo, con 5 lunghezze di vantaggio sul Marsiglia, ma che viene subito dopo l’altra sconfitta in Coppa di Francia maturata proprio contro Sanchez e compagni. Non il miglior modo per avvicinarsi, insomma, alla super sfida contro il Bayern Monaco, che invece ha dominato 3-0 il Bochum mantenendo la vetta della Bundesliga, anche se con un solo punto di vantaggio sull’Union Berlino, in un campionato che rimane molto equilibrato, anche per via della “pareggite” di fine gennaio dei bavaresi che ha riaperto a tutti gli effetti la corsa al Meisterschale. L’arrivo a gennaio di Cancelo garantisce più soluzioni a Nagelsmann e anche una maggiore imprevedibilità.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI PARIS SAINT GERMAIN-BAYERN MONACO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS