"Domani sarà la mia ultima partita al Parco dei Principi. Sono arrivato come un re, me ne vado da leggenda". Con questo tweet, postato sul proprio profilo ufficiale, Zlatan Ibrahimovic ha ufficializzato l'addio al Paris Saint Germain a fine stagione: l'attaccante svedese, che il prossimo 3 ottobre compirà 35 anni, lascia il club parigino dopo quattro anni e altrettanti campionati francesi vinti. Arrivato nella capitale francese nell'estate 2012 dopo l'esperienza al Milan, con la maglia del Psg Ibra ha segnato 152 gol in 178 partite ufficiali.
Impressionante il suo ruolino di marcia in Ligue 1: 30 reti il primo anno, 26 il secondo, 19 il terzo e 36 quest'anno quando manca ancora una giornata al termine. E proprio la partita al Parco dei Principi contro il Nantes, in programma domani sera alle 21, sarà l'ultima apparizione di Ibrahimovic nello stadio del Psg. Non sarà, tuttavia, la sua ultima partita ufficiale perché la squadra di Blanc dovrà affontare l'ultimo ostacolo della stagione sabato prossimo 21 maggio in finale di Coppa di Francia contro l'Olympique Marsiglia: ma la sfida si giocherà a Saint Denis.
A Ibrahimovic, con cui il Psg è tornato campione di Francia dopo un'attesa di 19 anni vincendo quattro dei sei scudetti della sua storia, rimane il rammarico di non essere riuscito ad andare lontano in Champions League, competizione che lo vede andare puntualmente in difficoltà nelle sfide a eliminazione diretta: quest'anno il cammino del Psg si è interrotto ai quarti di finale per mano del Manchester City. Ora la carriera di Ibrahimovic proseguirà altrove e, inevitabilmente, le voci di mercato inizieranno a scatenarsi. E l'ipotesi di un ritorno in Italia non sembra affatto da scartare.
My last game tomorrow at Parc des Princes. I came like a king, left like a legend pic.twitter.com/OpLL3wzKh0
— Zlatan Ibrahimović (@Ibra_official) 13 maggio 2016