Psg, Neymar salta il Real: "Fuori 6-8 settimane"

Pubblicato il 28 febbraio 2018 alle 18:41:08
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Luca Servadei

Un vero e proprio giallo. Neymar rientra o non rientra? Contro il Real Madrid ci sarà per tentare una clamorosa 'remuntada' oppure si farà operare? A fare chiarezza sul caso che sta tenendo con il fiato sospeso tutti i tifosi del Psg ci ha pensato il padre del fuoriclasse brasiliano. Parole che lasciano ben poco spazio all'immaginazione e che seminano panico e sconforto nella Capitale francese: "Ciò che è chiaro e che il Psg già sa che non potrà contare su Neymar nelle prossime partite per 6-8 settimane", ha sentenziato lapidario il padre-agente dell'ex Barcellona ai microfoni di ESPN Brasile.
 
Ora, ovviamente, si complicano tremendamente le cose per la squadra di Emery che, invece, contava di averlo a disposizione (anche se non al meglio) per il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro i bi-campioni d'Europa del Real Madrid. Se l'impresa di ribaltare il 3-1 maturato al Santiago Bernabeu sembrava già quasi impossibile, senza O Ney appare davvero proibitiva. Nonostante una stagione ben al di sotto delle aspettative in Liga, infatti, i Merengues hanno mostrato ben altro passo in Champions dove sono sembrati i soliti cannibali.
 
Il peso specifico di Neymar per il Psg è impressionante: 28 gol e 16 assist fino a questo momento. La volontà del brasiliano, però, è quella di prendere parte ad ogni costo ai Mondiali di Russia 2018 dove la nazionale di Tite si presenta come una delle grandi favorite. Se O Ney decidesse di farsi operare al quinto metatarso, la sua stagione con Psg sarebbe da considerarsi chiusa a tutti gli effetti. Mister 220 milioni di euro, infatti, tornerebbe a disposizione solo per provare a guidare il suo Brasile alla riscossa dopo la cocente delusione maturata 4 anni fa.