Non è un momento felice al Paris Saint Germain per Edinson Cavani ed Ezequiel Lavezzi, anzi. I due giocatori sudamericani, entrambi ex Napoli, sono stati puniti dal club per essere tornati in ritardo dalle vacanze. "Il loro comportamento è stato molto grave e inaccettabile: insieme alla società abbiamo deciso di multarli e di applicare delle sanzioni sportive", ha detto il tecnico Laurent Blanc.
Poi la spiegazione nel dettaglio: "La sanzione sportiva significa che i due giocatori fino a sabato non si alleneranno con la squadra e non saranno convocati per le prossime due partite, contro il Montpellier e il Bastia. Dopo, ci sarà un aggiornamento e valuteremo se far continuare la sospensione o se invece saranno reintegrati nel gruppo". Blanc, visibilmente irritato, ha più volto sottolineato che il comportamento dei due è stato "inaccettabile e inammissibile" e che non vuole passi "il concetto che un progetto individuale venga prima di quello del gruppo, perché metterebbe in pericolo tutto il collettivo".
Inevitabile che questa sospensione di Lavezzi e Cavani accenda delle potenziali dinamiche di mercato, col 'Pocho' seguito da Inter e Juventus, e il 'Matador' molto apprezzato in Premier League. "Una spaccatura con loro? Chissà, chi lo può dire. Vedremo... il loro comportamento resta molto grave e queste decisioni sono giuste", ha concluso Blanc.