"Non credo che abbiamo bisogno di cambiare allenatore, siamo nelle prime posizioni e finora abbiamo fatto bene". Così parla Salvatore Sirigu, portiere del Paris Saint Germain, al giornale francese Journal du Dimanche. Nonostante il secondo posto (a -3 dalla capolista Montpellier con una gara in meno), la posizione dell'allenatore dei parigini Antoine Kombouarè è sempre a rischio, e nelle ultime settimane il nome di Carlo Ancelotti si è fatto insistente.
Ma l'ex estremo difensore del Palermo difende il suo tecnico facendo un paragone: "Con il presidente Maurizio Zamparini il cambio di allenatore era all'ordine del giorno - ricorda Sirigu -, ma questo non è giusto. Dopo tre mesi ad alto livello è normale avere un calo di rendimento". E su Javier Pastore: "Quando si gioca bene si è sempre elogiati - dice sull'argentino -, ma appena non si rende al cento per cento uno è messo in discussione. E' la legge del calcio. Ma è solo una questione di dare giudizi equilibrati, Javier è tranquillo".
Il Psg è da tempo sulle tracce di un altro rosanero, Federico Balzaretti: "Ho parlato con lui - confessa Sirigu - sta molto bene a Palermo ma se ci fosse la possibilità di venire, lo farebbe". Ma il portiere ci tiene a precisare che "è difficile per me parlare di Balzaretti. E' un amico, posso solo dire che in questo momento è uno dei giocatori importanti della Nazionale italiana", conclude.