Psg, ufficiale: arriva Krychowiak dal Siviglia

Pubblicato il 3 luglio 2016 alle 13:10:43
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo aver battuto la concorrenza del Barcellona per Ben Arfa, il Psg porta a casa un' altra ambitissima pedina del mercato europeo. Grzegorz Krychowiak è infatti ufficialmente un nuovo giocatore del club parigino: il polacco, prelevato per 26 milioni di euro dal Siviglia, fa ritorno quindi in Ligue 1 dopo le due Europa League conquistate con il club andaluso. Il polacco andrà a prendere il posto di Thiago Motta, prossimo a lasciare la capitale francese.

Contratto fino al 2021 e ad annunciare il trasferimento è stato proprio Krychowiak, che ha postato una foto con la maglia del Psg. Al-Khelaifi come al solito non ha badato spese, seguendo alla lettera la richiesta del nuovo tecnico Unai Emery: è stato proprio il tecnico basco a voler a tutti i costi l'ex Reims, ottenendo anche uno sconticino dal Siviglia (che all'inizio chiedeva l'intera clausola rescissoria di 45 milioni di euro).

Prima Banega e ora Krychowiak: perdite importanti a centrocampo per il nuovo allenatore Sampaoli, che però sta già gettando le basi per affrontare la Champions alla guida del Siviglia. L'ex ct del Cile, raccolta l'ingombrante eredità di Emery, avrebbe già in pugno i sì di Kranevitter e Ganso.