La rivoluzione in casa Psg, dopo l'ennesima eliminazione dai quarti di finale di Champions League, è dietro l'angolo. Lo spogliatoio è diventato una polveriera, con diversi gruppetti (brasiliani, gli altri sudamericani e i francesi) separati in casa. Se il futuro della stella Neymar, arrivato solo la scorsa estate per la cifra astronomica di 222 milioni, sta diventando un caso, quello di Marco Verratti sembra essere sempre più lontano da Parigi.
Il regista italiano infatti, dopo sei stagioni sotto la Tour Effeil, è vicino all'addio direzione Barcellona. I blaugrana, che lo cercano da molto tempo, lo hanno individuato come il perfetto fulcro del centrocampo, dopo gli addi delle leggende Xavi e Iniesta. Dopo aver bloccato ogni possibile trattativa la scorsa estate, adesso il Psg sembra disposto ad aprire alla sua cessione, anche per via della pressione di Raiola. Il nuovo procuratore dell'azzurro infatti vorrebbe far cambiare squadra al suo assistito e per questo avrebbe già sondato il terreno col Barcellona in vista di un possibile trasferimento in estate.
La società parigina, a causa dei problemi con il fair play finanziario, dovrà per forza sacrificare un big della rosa e questo potrebbe essere proprio Verratti, ora considerato non più intoccabile vedendo anche le sue deludenti prestazioni in campo. La valutazione di Al-Khelaifi però si aggira sui 100 milioni di euro e a questo prezzo i blaugrana potrebbero ritirarsi dalla corsa o trovare un accordo per una cifra di sicuro più bassa.