L'Italia rimonta il vantaggio della Bosnia targato Dzeko e centra la quarta vittoria consecutiva nelle qualificazioni ad Euro 2020. A segno Insigne e Verratti.
Parte bene l'Italia che sfiora il gol con Quagliarella, il cui tiro termina di poco a lato. La prima vera occasione arriva però al 19' ed è per la Bosnia con Visca che conclude a rete, trovando però la respinta di un super Bonucci. E' solo il preludio del gol che arriva al 33': tacco di Besic che lancia Visca, cross basso per Dzeko che anticipa Mancini e fa 1-0 per la Bosnia. L'Italia si sveglia, ci prova con Quagliarella e Bernardeschi ma la squadra bosniaca si salva.
SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa l'Italia pareggia: angolo di Bernardeschi e conclusione perfetta di Insigne che batte Sehic per l'1-1. L'Italia preme e sfiora il gol con Chiellini al 73' ma Sehic risponde alla grande. Ci prova anche Jorginho ma la sua mira non è precisa. Nel finale, però, ci pensa Verratti a trovare il gol-vittoria su assist di Insigne. L'Italia sale a 12 punti in classifica e mantiene tre punti di vantaggio sulla Finlandia seconda a quota 9.