Qualificazioni Mondiali: colpi esterni di Germania ed Inghilterra

Pubblicato il 1 settembre 2017 alle 23:09:54
Categoria: Notizie Nazionali
Autore: Piergiuseppe Pinto

Settimo successo in sette partite per la Germania alle qualificazioni Mondiali. A Praga, i campioni del Mondo vincono 2-1 all'88' grazie al colpo di testa di Hummels dopo i gol di Werner Darida e restano a +5 sull’Irlanda del Nord. Colpo esterno anche per l'Inghilterra, che regola Malta con la doppietta di Kane e i gol di Bertrand Welbeck. Clamoroso a Copenhagen: la Danimarca schianta la Polonia 4-0 e riapre i giochi nel Gruppo E.

E sono sette. La Germania continua il volo a punteggio pieno nel Gruppo C delle Qualificazioni Mondiali. Stavolta, però, è arrivato il minimo risultato, e con il massimo sforzo. La partita in Repubblica Ceca sembra subito in discesa dopo il gol di Timo Werner che, quando sono passati appena 4 minuti, controlla e supera in uscita Vaclik.

Al 78', però, arriva la bordata di destro da fuori area di Darida, che trova l'incrocio dei pali e pareggia i conti. A pochi passi dal recupero, arriva il colpo di testa di Hummels, che raccoglie un assist di Kroos e incrocia sul secondo palo, regalando un successo per 2-1 che permette alla Germania di restare a +5 sul secondo posto. Mondiali praticamente irraggiungibili, invece, per la Repubblica Ceca, a -7 dall'Irlanda del Nord, che impiega 70 minuti a sbloccare il match a San Marino, ma dilaga con la doppietta di Magennis e il gol di Davis nel giro di 8', vincendo 3-0.

Colpo esterno anche per l'Inghilterra, che dopo un primo tempo pieno di difficoltà, trova a Malta un poker aperto dal gol di Kane al 53'. I padroni di casa restano in partita fino all'86', quando Bertrand trova il gol dalla distanza, beffando Hogg. Nel recupero, arrivano gli altri due sigilli: uno firmato ancora da Kane, l'altro da Welbeck, che fissa il punteggio sul 4-0. L'Inghilterra resta, in attesa dello scontro diretto, prima nel Gruppo F a +2 sulla Slovacchia, che con il gol di Nemec regola la Slovenia. Il risultato più clamoroso, però, è quello di Copenhagen: con due gol per tempo, la Danimarca schianta la Polonia e riapre la corsa al primo posto nel Gruppo E. Ora, infatti, Lewandowski e compagni hanno solo 3 punti di vantaggio sui danesi e sul Montenegro, che vince 3-0 in Kazakistan e resta al secondo posto. Nonostante l'Armenia in 10, la Romania, dopo aver sbagliato un rigore con Stancu, trova l'1-0 solo nel recupero, con Maxim che regala il successo ai padroni di casa. Infine, successi anche per Norvegia Scozia, che battono rispettivamente Azerbaigian (2-0) e Lituania (0-3 a Vilnius).