Non sarà semplice qualificarsi ai prossimi Mondiali per l'Argentina di Sampaoli, che al Monumental di Buenos Aires, pareggia 1-1 con il Venezuela, ultimo in classifica. Solo un pareggio anche per il Brasile di Neymar, che non va oltre l'1-1 contro la Colombia. Arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Cile, che in Bolivia perde 1-0, mettendo così a rischio la qualificazione ai Mondiali; vincono, invece, Uruguay e Perù.
Si complica la vita l'Argentina, che, tra le mura di casa, non va oltre l'1-1 contro il Venezuela, ultimo in classifica. Ospiti in vantaggio al 51' con Murillo, i padroni di casa pareggiano 3 minuti più tardi, grazie a un'autorete di Feltscher. Questo punto serve molto poco ai ragazzi di Sampaoli, che in classifica si trovano al quarto posto a quota 24 punti insieme al Perù, che ha battuto l'Ecuador 2-1, grazie alle reti di Flores e Hurtado.
Seconda sconfitta consecutiva per il Cile, che, dopo aver perso 3-0 contro il Paraguay, viene battuto 1-0 anche dalla Bolivia , in rete grazie a un rigore di Arce al 58'. Adesso, la squadra di mister Pizzi è obbligata a vincere le ultime due partite di qualificazione, per cercare, almeno, di centrare i playoff. Pareggia anche il Brasile, già qualificato ai prossimi Mondiali, che, dopo esser andato in vantaggio nel recupero del primo tempo con una rete di Willian, si fa rimontare dai padroni di casa della Colombia, che trovano il pari con Falcao al 56'. Vittoria per l'Uruguay di Cavani e Suarez, che grazie al 2-1 al Paraguay, si porta in seconda posizione a quota 27 punti.