Quando Sacchi 'augurò' ad Allegri di vincere la Champions. Video

Pubblicato il 14 maggio 2015 alle 15:58:25
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Sabato 4 ottobre 2014, la Juventus sconfigge 3-2 la Roma allo Stadium tra le polemiche e prende il largo in campionato, avviandosi verso la conquista del 31esimo scudetto della sua storia. Nel post partita Massimiliano Allegri si presenta ai microfoni di Mediaset Premium e viene incalzato da Arrigo Sacchi, presente in studio.

I due avevano già avuto un battibecco qualche giorno prima, nel dopo gara di Atletico Madrid-Juventus, con l'ex ct della Nazionale che rimproverò al livornese un atteggiamento troppo prudente. 'Max' si presenta con una battuta pungente: "Secondo me non abbiamo visto la stessa partita nemmeno stavolta", dice sorridendo. Sacchi se la prende e ne nasce una discussione molto animata, al termine della quale il leggendario allenatore del Milan piazza la battuta sarcastica: "Allora sai cosa ti dico: ti auguro di vincere anche delle Coppe dei Campioni, visto che ci sei".

La lite viene poi ridimensionata, ma dopo l'impresa di Madrid le frasi di Sacchi cominciano a diventare profetiche. Sono solo 90 i minuti che separano Allegri dalla sua prima Champions League, a Berlino si troverà di fronte l'ostacolo più duro da superare: il Barcellona di Lionel Messi.