Tim Cup: Radu e doppio Hernanes, la Lazio va

Pubblicato il 9 gennaio 2013 alle 08:15:21
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Lazio di Petkovic non si ferma più. I biancocelesti sconfiggono 2-0 il Catania grazie alla rete di Radu (30') e alla doppietta di Hernanes (61' e 91') e si qualifica senza troppi patemi alla semifinale di Coppa Italia. Ora gli aquilotti possono sedersi comodamente in poltrona ed aspettare di conoscere quale sarà la propria rivale tra Juventus e Milan.

Gara relativamente semplice per gli uomini di Petkovic, spaventati soltanto al 5' minuto da Izco che spedisce sul palo alla sinistra di Bizzarri un bolide da fuori area. Al 31' la Lazio passa: corner di Candreva, Radu svetta sulla difesa etnea e di testa trafigge per la prima volta Frison.

Nella ripresa il Catania sfiora il pareggio con Almiron e Bergessio, ma deve arrendersi alla vena di Hernanes, autore di una sontuosa doppietta. Al 61' Floccari scappa a Izco sulla sinistra e centra per il Profeta che insacca di piatto destro. La Lazio controlla e passa ancora al 91', quando ancora Floccari serve il brasiliano che anticipa Rolin, sbilancia con un doppio passo Frison e lo batte di sinistro.

Continua dunque il periodo d'oro per i biancocelesti, che non smettono di andare oltre ogni più rosea aspettativa. Delude invece il Catania, che conferma il periodo non certo brillante: servirà recuperare la vena sottoporta di Bergessio per tornare ai fasti della prima parte di stagione.