Ronaldinho è uno dei giocatori più amati dal grande pubblico. Ha destato qualche perplessità la sua decisione di lasciare il Brasile per approdare in Messico al Queretaro. E' lo stesso ex giocatore di Milan e Barcellona ha spiegare il motivo, piuttosto particolare, di questa scelta: "Spero di vincere molti titoli con questo club. Il campionato messicano lo conosco e spero di vincere qualcosa anche qui. E' questo il motivo per cui ho accettato questa opportunità - spiega -. Spero di continuare a farlo qui, vivendo allo stesso modo e conquistando donne".
Ronaldinho svela anche un altro retroscena: "Sarò pronto a giocare nel giro di pochi giorni. Sono felice di affrontare questa nuova avventura. Ho giocato in tanti posti e il Messico mi ha sempre attirato, anche perché qui ha giocato mio fratello e me ne ha parlato sempre benissimo. Come mi sento? Benissimo. Anzi, quasi ringiovanito".
Intanto, però, il suo nuovo allenatore, Marcos Ignacio Ambriz ha escluso la possibilità di vederlo in campo nel prossimo match contro il Puebla: "Andiamoci piano, Ronaldinho non si è ancora allenato una volta con il resto della squadra. Ogni cosa a sua tempo".