E' un botta e risposta a distanza quello tra Luis Suarez e il Liverpool. Dal ritiro con la Nazionale dell'Uruguay, l'attaccante aveva reso note le sue intenzioni di andarsene dall'Inghilterra: “Non ho nulla contro il Liverpool, ma la situazione è per me insostenibile - aveva detto il giocatore - devo occuparmi di una figlia che voglio portare lontano da chi scrive cose orribili su suo padre. La Premier League è il miglior campionato del mondo, ma la Liga mi andrebbe benissimo”.
La risposta del Liverpool arriva oggi col seguente comunicato: “Suarez non è in vendita: né lui né i suoi rappresentanti ci hanno mai fatto presente questa volontà di andar via. Il club assicurerà a Luis il massimo supporto e si aspetta che lui onori il suo contratto. Non faremo più commenti al riguardo”.
I media inglesi non sono effettivamente teneri con Suarez il quale, dopo le polemiche sugli insulti razzisti a Patrice Evra a inizio 2012, il mese scorso è stato squalificato per dieci giornate dopo il morso rifilato a Ivanovic del Chelsea. Nonostante la presa di posizione del club inglese, l'uruguaiano continua a fare gola a molti club europei: è da tempo accostato alla Juventus e nei giorni scorsi si è parlato anche di un interessamento del Napoli qualora dovesse partire Cavani.