Tragedia nella 96a edizione del Targa Florio, rally in corso in Sicilia e inserito nel calendario del campionato italiano e dell'Intercontinental Rally Challenge. Gareth Roberts, 24enne navigatore gallese del pilota irlandese Craig Breen, è deceduto per le lesioni riportate in un incidente nel corso della prova speciale Cefalù 1.
La notizia è stata diffusa dal sito ufficiale dell'IRC e il rally è stato immediatamente sospeso. Secondo le prime ricostruzioni, Breen avrebbe perso il controllo della sua Peugeot 207 in una veloce curva a sinistra e sarebbe finito contro un guard rail che avrebbe colpito Roberts provocandone la morte. "Nonostate i tentativi dello staff medico, Gareth Roberts è deceduto a seguito delle lesioni riportate e il resto dell'evento è stato cancellato in segno di rispetto - si legge nel comunicato -. Craig Breen è rimasto illeso, nessuno spettatore è stato coinvolto".
"E' una tragedia - aggiunge il presidente del comitato organizzatore, Vincenzo Crescimanno -, avvenuta per un incidente banale, in una curva non impegnativa. Non riusciamo a spiegarci come sia potuto accadere".