Dopo il poker rifilato al Liverpool, il Napoli vola in Scozia per affrontare i Rangers, travolti dall’Ajax nella prima giornata, in un ambiente del tutto particolare. Il match è stato spostato di un giorno e la trasferta è stata vietata ai tifosi napoletani.
Avrà luogo in un clima quasi surreale la partita tra i Rangers Glasgow e il Napoli, che doveva disputarsi di martedì ed è stata rinviata di un giorno per favorire il trasporto della salma della Regina Elisabetta nel Regno Unito. E’ un lungo periodo di lutto Oltremanica, che durerà fino a lunedì 19 settembre, data in cui si svolgeranno i funerali. Per questo motivo sono state rinviate anche tutte le manifestazioni sportive nello scorso weekend, mentre per quelle internazionali viene fatta un’eccezione anche per via del calendario talmente fitto da rendere problematica qualsiasi ipotesi di recupero. Oltre allo spostamento di 24 ore, è stato disposto anche il divieto napoletani di raggiungere la capitale scozzese e dunque la formazione di Spalletti non potrà contare sul supporto dei propri tifosi, che altrimenti non avrebbero fatto mancare la loro voce per incitare i partenopei.
Il Napoli ha cominciato alla grande la sua avventura in Champions League, travolgendo al Diego Armando Maradona il Liverpool di Jurgen Klopp con un clamoroso 4-1. Un successo a cui ha fatto seguito quello ben più sofferto in campionato contro lo Spezia, piegato solamente a un minuto dal novantesimo dal primo acuto in maglia azzurra di Giacomo Raspadori. Una vittoria tanto sospirata ma quantomai preziosa perchè è valsa l’aggancio all’Atalanta in vetta alla classifica, assieme al Milan che sarà anche il prossimo avversario dei campani nel posticipo di domenica sera a San Siro. Esordio da dimenticare in Champions League invece per i Rangers, il cui secondo viaggio in Olanda nel giro di 15 giorni ha avuto un sapore ben diverso di quello precedente. Se a fine agosto gli scozzesi avevano conquistato la fase a gironi espugnando il Philips Stadion di Eindhoven, settimana scorsa alla Cruijff Arena la formazione di Giovanni van Bronckhorst ha dovuto incassare un sonoro 4-0 dall’Ajax.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI RANGERS-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS