Il re di Masterchef cucina per il rugby

Pubblicato il 11 marzo 2015 alle 11:49:59
Categoria: Rugby
Autore: Redazione Datasport.it

Stefano Callegaro è uno dei personaggi del momento perchè ha vinto la quarta edizione di Masterchef, il famoso talent show di cucina in onda su Sky, ma in passato il suo sogno era di diventare un giocatore di rugby. Proprio per questo motivo ha accettato con grande onore di preparare il cibo per il 'terzo tempo' della sfida tra Italia e Francia del Sei Nazioni femminile, in programma sabato 14 marzo alle 18 a Badia Polesine.
 
"Sabato alle 15 sarò al Battaglini per Rovigo-Calvisano e poi inviterò la gente a seguirmi a Badia per la sfida delle 18 fra Italia e Francia per il Sei Nazioni femminile. Quando me lo hanno proposto ci ho messo un secondo a dire di sì, è un onore incredibile", ha detto il 43enne agente immobiliare sull'idea di cucinare nel terzo tempo della partita. Il quarto Masterchef italiano ha poi aggiunto sul suo passato da giocatore: "La passione per il rugby nasce da ragazzino, abitavo ad Este in provincia di Padova, c’è una scuola ‘ovale’ giovanile di discreto di livello. Quando avevo 13 anni ci siamo trasferiti a Rovigo, il mio allenatore ha chiamato in viale Alfieri ed ho continuato al Battaglini fino a 20 anni. Il ritiro? Mi sono rotto il tendine rotuleo del ginocchio. Giocavo in due ruoli: estremo al club e flanker in nazionale".
 
Sabato Stefano non dovrà cucinare per i giudici Barbieri, Cracco e Bastianich ma per giocatrici affamate dopo una partita: non sarà la prima volta però per lui di cucinare in un terzo tempo visto che lo ha fatto in una delle prove esterne di Masterchef, vinta grazie alla perfetta cottura della carne da servire ai giocatori al termine della finale del campionato regionale della provincia di Cork, in Irlanda.