Il Real chiede aiuto a Ronaldo per portare subito Neymar a Madrid. Il Fenomeno, che cura il marketing legato al giocatore, potrebbe essere la chiave per convincere il centravanti del Santos a non attendere gennaio per trasferirsi in Spagna.
Il piano di Florentino Perez è chiaro: attraverso l’ex galacticos spera di poter vincere le resistenze del padre della giovane stella realizzando il desiderio di Mourinho che vuole il giocatore sin dall’inizio della stagione. Sarebbero spuntati problemi anche dal punto di vista economico, i vertici dei blancos ritengono 45 milioni una cifra troppo elevata per un ragazzo di soli 19 anni.
Su questo punto è intervenuto duramente il direttore sportivo del Santos Pedro Luiz Nunes Conceicao: ''Non riusciamo a capire come un club come il Real possa spendere 30 milioni di euro per un difensore come Fabio Coentrao e non volere sborsare 45 milioni per un attaccante che segna e fa spettacolo''. Una delle trattative più complicate di questa sessione di calciomercato sembra dunque lontana da una conclusione.