La partita pareggiata in casa dal Real Madrid con il Valencia per 0-0 lascia non pochi strascichi in casa madrilena. I "blancos" hanno visto crollare il loro vantaggio da 10 a 4 punti sui rivali del Barcellona in soli due mesi.
Il match di ieri, giocato contro un ottimo Valencia terzo in classifica, è stato ricco di emozioni e ovviamente non sono mancate le polemiche. Josè Mourinho, al termine dell'incontro, non si è presentato davanti alla stampa, lasciando i microfoni al suo vice Karanka, non contento dell'operato dell'arbitro: "Tutto il mondo ha visto cos'è successo". Il vice allenatore del Real si riferisce a un episodio chiave avvenuto nel secondo tempo: la mancata espulsione di Victor Ruiz che tocca Cristiano Ronaldo lanciato a rete. "Tutti possono vedere quello che sta succedendo - spiega Karanka -. L'arbitro mi ha ammonito per aver parlato con toni normali. Detto questo non possiamo farci nulla, abbiamo fiducia nel lavoro di questa squadra e lotteremo fino alla fine".
Il vice dello Special One, infine, è soddisfatto per la prestazione della sua squadra: "I giocatori hanno dato tutto, hanno creato tante occasioni e il pubblico ha contribuito a rendere emozionante questo incontro. Posso solo dire che mercoledì - conclude Karanka riferendosi al derby con l'Atletico - sarà un'altra partita. Noi abbiamo sempre quattro punti di vantaggio".