Lille, agente Hazard: "E' pronto per una grande"

Pubblicato il 8 ottobre 2011 alle 17:13:10
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Eden Hazard è al centro dell'attenzione dei top club europei. Il trequartista del Lille ha confermato anche sul palco della Champions League le qualità tecniche e la personalità mostrate nel corso dell'ultima Ligue 1 e non è escluso che possa scatenarsi un'asta tra le grandi per assicurarselo. Già nel prossimo gennaio.

E tra le squadre che hanno già compiuto passi in avanti nella trattativa ci sarebbe il Real Madrid. Il quotidiano spagnolo Marca ha raccolto le dichiarazioni di John Bico, agente del 20enne belga: "Hazard ha dimostrato negli ultimi mesi di essere pronto per una grande, che sia il Real Madrid o un club dello stesso livello. E' maturato sotto tutti i punti di vista e sa che nella sua vita calcistica è importante bruciare le tappe".

Decisiva potrebbe rivelarsi la figura di Zinedine Zidane, direttore sportivo dei blancos, che più volte si è sbottonato sulla volontà di acquistare il talentino. Il prestigio di cui gode Zizou nel calcio transalpino e non solo potrebbe costituire motivo di convincimento: "Non credo sarà determinante - ha replicato Bico -. E' chiaro che lo ammiriamo, ma non crediamo che sia un lasciapassare per il trasferimento di Eden. Quanti dei giocatori francesi che ha il Real sono stati messi sotto contratto da Zidane? Solo Varane. E solo Benzema è titolare". Infine l'ammissione: "A Hazard piace Zidane e piace il Real Madrid, però mi chiedo: a chi non piace?".

Il Real Madrid, secondo Marca, dovrà vincere la concorrenza di Barcellona, Arsenal e Liverpool, anch'esse con la lente d'ingrandimento su Hazard.