Real Madrid-Atletico Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 dicembre 2020 alle 19:12:01
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Il Real Madrid prova a scongiurare la fuga dell'Atletico Madrid, primo in classifica e che ha perso solo 4 punti in campionato. I due club sono al settimo cielo per la qualificazione agli ottavi di Champions League appena raggiunta.

E' alto l'umore nella capitale spagnola dopo l'ultima giornata della fase a gironi, che ha premiato sia il Real Madrid che l'Atletico Madrid, in ballo fino all'ultima giornata per la qualificazione e che hanno centrato senza troppi problemi il risultato. Due vittorie, entrambe per 2-0, rispettivamente contro il Borussia Monchengladbach e al Di Stefano e contro il Salisburgo in Austria per archiviare nel migliore dei modi una sofferta prima fase e darsi appuntamento lunedì prossimo nel sorteggio di Nyon. Prima però Zidane e Simeone si daranno appuntamento in campo, per il derby di sabato sera, che può dire cose molto interessanti per la lotta al titolo anche se siamo solamente alla tredicesima giornata, quindi solamente a un terzo del campionato.

Intanto sarà un test importantissimo per capire le reali ambizioni di un Atletico Madrid che sta guardando tutti dall'altro in basso. I Colchoneros hanno portarto a casa 26 punti sui 30 disponibili, perchè hanno due partite da recuperare in una classifica che è ancora abbastanza provvisoria. Virtualmente, sarebbe a +4 sulla seconda, e a +9 sul Real Madrid, entrambe con una sola partita da recuperare. Un risultato positivo nel derby non farebbe altro che aumentare la credibilità dei Rojiblancos, una vittoria vorrebbe dire fuga. Il Real Madrid, quarto in classifica, cercherà ovviamente di impedirlo e anzi di riportare sulla terra i propri cugini. I campioni di Spagna in carica finora hanno alternato delle prestazioni buone ad altre meno buone e non stanno procedendo certo nel segno della continuità. La vittoria nitida ottenuta contro il Borussia Monchengladbach, in una partita da dentro o fuori, tuttavia potrebbe restituire almeno alcune delle certezze che l'undici di Zinedine Zidane sembrava aver improvvisamente smarrito in questo primo scorcio di stagione.

Continua a leggere la preview di Real Madrid-Atletico Madrid su Skybet.it