Clasico importante, se non decisivo, quello Real Madrid e Barcellona, che si trovano in scia all'Atletico Madrid in una corsa al titolo che si sta facendo sempre più avvincente.
La sconfitta dell’Atletico Madrid al Sanchez Pizjuan con il Siviglia nel giorno di Pasqua ha accorciato ancora di più la classifica e di conseguenza messo ulteriore pepe a una partita che già di suo non ha bisogno di presentazioni. Real Madrid e Barcellona si affrontano con la prospettiva concreta di dare la caccia a un titolo che sembrava solo un miraggio fino a un paio di mesi fa, poi l’Atletico ha iniziato a perdere progressivamente certezze e soprattutto punti col passare delle settimane dalle due grandi rivale, che si sono avvicinate sempre di più fino a portarsi in scia, proprio nella settimana che porta allo scontro che se sempre infiamma tutta la Spagna e non solo. Il Barcellona arriva a questo grande appuntamento con una striscia aperta di 6 vittorie consecutive, anche se l’ultima è arrivata solo in extremis contro il Valladolid, piegato al 90′ da un acuto di Dembelé.
Una vittoria soffertissima ma di importanza capitale, che ha consentito a Messi e compagni di portarsi a un solo punto dall’Atletico Madrid alla vigilia della settimana più importante della stagione, perchè dopo il Clasico il Barça si giocherà la Copa del Rey nella finale contro l’Athletic Bilbao, che ha appena perso quella del 2020 contro i cugini della Real Sociedad. Il Real Madrid invece affronta il Clasico nel bel mezzo del quarto di finale di Champions League contro il Liverpool. A metà strada i Blancos sono a buon punto, avendo vinto 3-1 nella partita di andata, ma mercoledì prossimo dovranno affrontare la partita di ritorno ad Anfield Road e proprio il Barcellona sa benissimo di cosa può essere capace la formazione di Jurgen Klopp quando è costretta alla rimonta. In campionato, sono 3 i successi consecutivi del Real Madrid, che ha iniziato la mini striscia dopo il derby pareggiato il derby con l’Atletico grazie al gol segnato nei minuti finali da Karim Benzema, che sta tenendo in vita la formazione di Zidane nella lotta per il titolo.
Continua a leggere la preview di Real Madrid-Barcellona su Sky Bet News