Real Madrid-Barcellona: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 13 gennaio 2023 alle 16:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Real Madrid e Barcellona si trovano di fronte in finale di Supercoppa spagnola a Riad, per il primo trofeo dell'anno. I Blancos hanno superato in semifinale il Valencia, i Blaugrana il Betis, con entrambe le sfide che si sono risolte ai calci di rigore. 

Anche il destino dice Real Madrid-Barcellona. L’esito delle due semifinali di Supercoppa ha sorriso alle due grandi di Spagna, che hanno dovuto ricorrere alla lotteria dei rigori per avere ragione di Valencia e Betis, che sul campo se l’erano giocata alla pari con le più quotate avversarie. Un pizzico di fortuna dunque per Blancos e Blaugrana, che si ritrovano di fronte per contendersi il primo trofeo della stagione in Arabia Saudita, a Riad, che solo 3 giorni più tardi ospiterà un altro grande evento, cioè il derby di Supercoppa italiana tra Milan e Inter. Grande calcio dunque in Medio Oriente, che nel giro di poche ore vede misurarsi alcuni dei più grandi club europei.

A proposito di derby, lo era quello tra Ancelotti e Gattuso, che si sono ritrovati da avversari nella prima semifinale, sbloccata dal solito Benzema, ma poi i campioni d’Europa in carica hanno dovuto subire il ritorno dei “pipistrelli”, che hanno riequilibrato le sorti a inizio ripresa con Lino. Nei tiri dal dischetto sono stati decisivi gli errori di Comert e Gaya, che hanno spinto il Real in finale. Ancora più avvincente l’altra semifinale tra Betis e Barcellona, in cui sono accadute davvero tante cose. I catalani sono andati a segno 4 volte, ma in 2 occasioni è intervenuto il Var per annullare le segnature di Pedri e Lewandowski per fuorigioco. Il bomber polacco ha anche segnato un gol buono, quello del momentaneo vantaggio, poi pareggiato da Fekir. Altro botta e risposta ai supplementari, con Moron che ha risposto a Ansu Fati. Anche in questo caso sono stati 2 errori dagli undici metri a condannare gli andalusi, quelli di Juanmi e Carvalho. Il Barcellona ha già vinto 13 volte la Supercoppa, una in più del Real Madrid che dunque può agganciare i rivali di sempre. Le Merengues sono anche i detentori del trofeo, mentre il Barça ha alzato il trofeo l’ultima volta nel 2018, ultima edizione prima del format a 4 squadre.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI REAL MADRID-BARCELLONA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS