Real Madrid, CR7 molto vicino al rinnovo

Pubblicato il 3 febbraio 2018 alle 11:35:28
Categoria: Calciomercato
Autore: Matteo Sfolcini

Le bombe di mercato che vedono Cristiano Ronaldo lontano dal Real Madrid, sono state smentite da fonti spagnole che assicurano che il portoghese alla fine rinnoverà ancora con i Blancos. Il suo contratto è in scadenza nel 2021, ma il suo rapporto con il Madrid potrebbe durare per sempre. CR7 infatti avrebbe deciso di firmare fino a fine carriera il nuovo contratto con la squadra con cui ha trionfato ben tre volte nella Champions League, oltre a vincere altri trofei di squadra ma anche individuali come il record dei cinque Pallone d'Oro, condiviso con il suo rivale Messi.

Il caso mediatico esploso su Ronaldo è basato sulla cifra del suo attuale ingaggio da 25 milioni a stagione, molto inferiore allo stipendio faraonico percepito da Neymar al PSG (33 milioni) e dal rinnovo super firmato da Messi con il Barcellona (30 milioni netti+bonus che diventano 50). Una situazione un po' particolare quella dall'argentino visto che era in scadenza di contratto e con la perdita di Neymar, i blaugrana non potevano permettersi di perdere l'altra stella della rosa, quindi ha fatto di tutto per convincerlo a firmare fino al 2021. La stessa data della scadenza di quello di CR7 che però vorrebbe cambiare i numeri del suo ingaggio, tenendo conto che il portoghese non è inferiore, ma allo stesso livello dei due fuoriclasse sudamericani.

Un altro indizio della permanenza di Cristiano Ronaldo arriva direttamente dalle parole del suo attuale allenatore che si è espresso così a riguardo: "Credo che Cristiano rimarrà al Real Madrid, non posso immaginare il Real Madrid senza di lui che mi ha anche espresso il desiderio di ritirarsi qui. Ovunque lui vada sarà sempre una battuta d'arresto nella sua carriera, perché ciò che ha realizzato nel Real Madrid sarà impossibile da replicare altrove".