Real, Ronaldo: "Basta parlare del mio contratto"

Pubblicato il 2 gennaio 2013 alle 17:41:46
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Cristiano Ronaldo torna a parlare, del proprio presente e soprattutto del futuro al Real Madrid, con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2015. Nonostante ciò, sono diversi i rumors che lo vorrebbero via già dalla prossima estate, col Paris Saint Germain in pole position. "Al Real mi trovo a mio agio, e spero di poter stare meglio che nella scorsa stagione. Il contratto? Su questa vicenda si è già detto abbastanza e non voglio più parlarne", ha detto il portoghese in conferenza stampa.

CR7 ha sottolineato: "Ciò che conta è vincere le prossime partite. Dobbiamo darci da fare per la Liga e combattere in Champions e Coppa del Re. L'importante è vincere e stare uniti, sia la squadra che la tifoseria". E poi non ha nascosto il suo grande sogno: "Vorrei vincere il Pallone d'Oro, però se non lo conquisto non fa niente. Nella scorsa stagione abbiamo vinto la Liga e la Supercoppa di Spagna, però non è detto che per questo mi diano il premio. Se non ce la faccio, pazienza".

Sulle voci che vorrebbero Mourinho via a fine stagione, Ronaldo ha detto: "Dipende dalla situazione, sua e del club. Io comunque vorrei che restasse, perchè il suo lavoro è appropriato per un club come questo. Io penso che rimanga, però non lo so: ognuno decide come vuole della propria vita". Chiusura dedicata al Manchester United, l'avversaria degli ottavi di Champions: "Ho un affetto speciale verso questa squadra che è stata un punto fondamentale della mia carriera. Però adesso gioco per il Real Madrid e devo vincere e dare il massimo per questo club".