Real Madrid: è de Gea il portiere del futuro

Pubblicato il 23 ottobre 2012 alle 11:53:33
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Real Madrid su David de Gea. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna e riprese dal Daily Mail, il club campione di Spagna starebbe riflettendo sull'eventualità di portare alla corte di Mourinho il giovane portiere per farlo crescere all'ombra di Iker Casillas, in vista di un futuro passaggio di consegne.

Diversi gli elementi che fanno pensare alla credibilità di una simile operazione. Innanzitutto va ricordato che la procura di de Gea appartiene al portoghese Jorge Mendes, potente agente di mercato e molto vicino all'ambiente madridista nonché allo stesso Mourinho. In secondo luogo c'è la situazione di de Gea nel Manchester United: dopo quasi un anno e mezzo nelle fila dei Red Devils, il giovane portiere non è ancora riuscito ad acquisire la sicurezza del posto da titolare.

Ferguson, che non è nuovo a continui avvicendamenti tra i portieri (si pensi alla disastrosa alternanza tra Taibi e Carroll nella stagione 1999-00), gli preferisce spesso e volentieri il danese Lindegaard, e la cosa non sembra giovare al rendimento dello spagnolo. Restano le controindicazioni: il Manchester, solo un anno fa, versò ben 21 milioni di euro nelle casse dell'Atletico per assicurarsi quello che veniva considerato il portiere del futuro, ed ora il valore del suo cartellino non è certo inferiore di molto. Una spesa forse eccessiva anche per le infinite casse di Florentino Perez.