Spogliatoio infuocato in casa Real. La sconfitta casalinga nel Clasico sembra aver scosso tutto l'ambiente madridista. Oltre alla tensione creata dal "caso" Pepe, si aggiunge ora un battibecco avvenuto in allenamento tra Sergio Ramos, Casillas e Mourinho. A rivelarlo è il quotidiano sportivo "Marca", da sempre vicino alle vicende dei Blancos, che riporta sulle sue pagine l'intero diverbio:
Mourinho (dirigendosi verso Ramos): "Mi avete ucciso, nella zona mista"
Ramos: "No mister, lei ha letto solo quello che hanno scritto i giornali, non tutto quello che abbiamo detto"
Mourinho: E' chiaro, come spagnoli avete vinto la Coppa del Mondo e vi proteggono i vostri amici della stampa... come al portiere (si riferisce a Iker Casillas, che era a 30 metri di distanza a lavorare con gli altri portieri)
Casillas: (che sente e urla da dove si trova): Mister, qui le cose si dicono in faccia, eh.
Mourinho: Dove ti trovavi sul primo gol (segnato da Puyol, ndr), Sergio?
Ramos: Stavo marcando Piqué
Mourinho: Ma dovevi marcare Puyol
Ramos: Sì, ma stavamo facendo errori con Piqué e abbiamo deciso di cambiare la marcatura
Mourinho: Che succede, adesso giocate a fare gli allenatori?
Ramos: No, però dipende dalla situazione della partita, ci sono volte che bisogna cambiare le marcature. E siccome lei non è mai stato calciatore, non sa che a volte queste cose capitano.
Dopo un anno e mezzo di sostegno incondizionato da parte della squadra vengono alla luce le prime crepe nello spogliatoio del Real. Ma se vuole mettere le mani sulla Liga lo Special One deve ricompattare il gruppo al più presto: il Barcellona non ha certo bisogno di regali...