Nonostante sia stato scelto assieme a Benzema, Marcelo e Bale come volto per presentare i kit della prossima stagione James Rodriguez è sempre più in procinto di lasciare il Real Madrid. Dopo la difficile parentesi con Benitez anche con Zidane in panchina il colombiano si è dovuto accontentare di fare la riserva, e ora Florentino Perez è pronto ad ascoltare le offerte di Psg e Manchester United.
Prelevato due anni fa dal Monaco in cambio di 75 milioni di euro, l'ex Envigado sembrava in grado di non far rimpiangere Angel Di Maria, uomo chiave nella conquista della Decima con Carlo Ancelotti in panchina. Il fantasista colombiano però non è mai riuscito ad adattarsi al ruolo di mezzala chiestogli da Zidane, finendo inevitabilmente dietro a Bale e Ronaldo nelle gerarchie del tecnico francese.
Dopo aver vissuto una stagione difficile (molto simile per certi versi a quella di Isco) ora James vorrebbe rilanciarsi in qualche top club europeo: Unai Emery è pronto a offrirgli la maglia numero 10 del Psg, mentre Mourinho già lo vede in un potenziale tridente assieme a Ibrahimovic e Martial. Solo idee per ora, perchè prima bisogna assecondare la richiesta economica del Real Madrid: 80 milioni di euro.