Il posticipo della 33° giornata di Liga rappresenta quasi un match-ball per il Real Madrid che ospiterà il Getafe in un match dall'altissima posta in palio. I blancos, infatti, sognano l'allungo sul Barça, mentre il Getafe insegue un posto in Champions League. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre.
Il Real Madrid ha un'occasione più unica che rara: il pareggio del Barcellona contro i cugini dell'Atletico Madrid (2-2 al Camp Nou con due rigori per i colchoneros e tante polemiche per la direzione arbitrale) sono un regalo da far fruttare per la squadra di Zizou Zidane che, ancor più di prima, ha il destino nelle mani. Le cinque vittorie consecutive del Real Madrid dalla ripresa del campionato hanno invertito i rapporti di forza con i blaugrana che ora sono scivolati a -1 dai rivali, ma con una partita in più. Qualora il Real dovesse centrare il successo con il Getafe, il +4 a 5 giornate dalla fine (in realtà i punti di vantaggio sarebbero 5 perché a parità di punti, le merengues sono avanti per gli scontri diretti) varrebbe come una seria ipoteca sulla strada che porta al titolo.
Il Getafe, però, è un osso duro e lo ha dimostrato nel corso della stagione, ottenendo tra l'altro gli ottavi di finale di Europa League dove sfiderà l'Inter di Antonio Conte. La squadra di Bordalas, prima dello stop del campionato, era in piena lotta per un posto in Champions, mentre il rientro in campo non è stato di grande livello. Il Getafe, infatti, ha prima perso 2-1 sul campo del Granada, prima di collezionare tre pareggi di fila contro Espanyol, Eibar e Valladolid, tre risultati che hanno allontanato gli Azulones dalla quarta posizione. Il successo di lunedì sera contro la Real Sociedad, però, ha fatto sì che Mata e compagni siano comunque a contatto con il Siviglia, ora quarto a +5 ma con una gara in più. Perdere contro il Real, però, potrebbe costare carissimo.
PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI REAL MADRID-GETAFE VAI SU SKYBET -> LINK