Real Madrid, Kakà fuori anche in Coppa del Re

Pubblicato il 27 novembre 2012 alle 09:59:23
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Un'altra delusione per Ricardo Kakà. Il fantasista brasiliano non è stato convocato per la partita di ritorno di Coppa del Re che il Real Madrid giocherà stasera al Bernabeu contro il modesto Alcoyano, già battuto 4-1 all'andata. "Questa sarà la notte dei ragazzi", ha dichiarato il tecnico Josè Mourinho alla vigilia, aggiungendo poi che tra i titolari ci saranno i giovanissimi Morata, Nacho, José Rodríguez e il debuttante Cheryshev.

L'assenza di Kakà non può essere intesa come un turno di riposo concessogli dallo Special One. Da mesi ormai Ricky gioca col contagocce, tagliato fuori dai programmi del tecnico portoghese: una partita di Coppa del Re - seppur con un avversario di scarso valore e senza grosse pressioni - avrebbe sicuramente giovato al morale del ragazzo, che nella partita di andata era andato anche a segno.

A dire il vero Mou ha concesso a Kakà i secondi 45 minuti nel match di sabato sera con il Betis, cercando invano di ribaltare l'1-0. Troppo poco per un giocatore che a tutt'oggi - se ritrovasse la  forma - giocherebbe titolare in gran parte dei top club europei.