Real Madrid: Kanté prima alternativa a Pogba

Pubblicato il 16 giugno 2016 alle 10:33:40
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Centoventi milioni di euro. La cifra mette i brividi, ma tanto è disposto a spendere il Real Madrid pur di far vestire a Paul Pogba la 'camiseta blanca' delle merengues. Chiesto con insistenza da Zinedine Zidane al presidentissimo Florentino Perez per la prossima stagione, la trattativa deve però ancora entrare nel vivo e bisognerà sicuramente mettere in conto alcuni scenari: la voglia della Juventus di trattenere il Polpo e il costo esorbitante dell'operazione potrebbero far virare il mirino del Real su di un altro francese, N'Golo Kanté.

Secondo Zidane è il centrocampo il reparto ad aver più bisogno di un corposo ritocco, e l'ex Caen per rendimento e prezzo potrebbe essere l'uomo giusto nel caso in cui l'operazione Pogba non dovesse andare a buon fine. Al momento il Leicester chiede 25 milioni di euro, cifra destinata salire visto che il nome di Kanté sembra essere anche sul taccuino di Arsenal, Psg, Liverpool e Manchester United.

Il Real Madrid inoltre sa bene che Kanté è uno di quelli che Marotta sta seguendo per sostituire l'attuale numero 10 bianconero, quindi non è nemmeno da escludere un'operazione a tre che coinvolga la Vecchia Signora (che ha già ufficializzato il colpo Pjanic), il Leicester campione d'Inghilterra e il Real di Zidane fresco della Champions vinta lo scorso 28 maggio a San Siro.