Mourinho: "Barça ha avuto fortuna, ma nessun dramma"

Pubblicato il 11 dicembre 2011 alle 09:16:51
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

"Nessun dramma". Così Josè Mourinho, al termine del grande 'clasico' perso dal suo Real Madrid contro il Barcellona per 3-1, non si preoccupa: "Lo spogliatoio è triste, ma tranquillo. Alla vigilia avevo detto che fra le due squadre c'era equilibrio e né una vittoria né una sconfitta lo avrebbe rotto. Certo che fa più piacere vincere, ma abbiamo comunque un vantaggio, e se vinciamo la prossima arriveremo alle vacanze di Natale in testa alla classifica".

Allo Special One, piuttosto che la prestazione dei suoi, non riesce ad andare giù la mancata espulsione di Leo Messi, che, secondo il portoghese, avrebbe dovuto ricevere il secondo cartellino giallo per un fallo su Xabi Alonso alla fine della prima frazione: "Mi sembrava ci dovesse essere l'espulsione, ma probabilmente l'arbitro ha visto meglio di me perché era più vicino. Non voglio fare polemiche''.

Poi l'ex tecnico dell'Inter analizza il match: "Sull'1-0 avremmo potuto fare il secondo gol e il match sarebbe stato completamente diverso. Nel primo tempo la partita è stata molto equilibrata, nella ripresa c'è stato il vantaggio del Barcellona, ma non è stato dovuto al talento, ma semplicemente alla fortuna. La buona sorte ha avuto una certa influenza sul risultato, ma non voglio togliere meriti al Barcellona''.