"Non credo sia passata la squadra più forte, ma piuttosto posso dire che hanno giocato due squadre alla pari, ai rigori sono andati meglio loro". José Mourinho non fa drammi dopo l'eliminazione del suo Real Madrid nella semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco.
Il tecnico portoghese tiene però a precisare che "una squadra sta vincendo il titolo soffrendo fino alla fine e una ha abbandonato la lotta da un po' di tempo. La stanchezza mentale e fisica post Clasico ha avuto questo brutto effetto sia su di noi che sul Barcellona".
Mourinho svela poi di non avere nessuna intenzione di lasciare il Real: "Il gruppo ha ampi margini di miglioramento - dice lo Special One -. La mentalità deve cambiare a poco a poco e credo di poter portare qualcosa di diverso. Lo spero, io voglio continuare al Real".
Smaltita la delusione per l'eliminazione Mourinho si potrà consolare con la vittoria della Liga, ormai scontata dopo il successo in casa del Barcellona di sabato scorso. "Questo titolo sarà speciale per me, avrà un significato molto importante - afferma il portoghese -. Per vincere una terza Champions avrò tempo, vincere contro la squadra migliore dell’universo, invece, rappresenta qualcosa di grandioso".