E' Wayne Rooney la prima scelta di Carlo Ancelotti per l'attacco del Real Madrid. Come riportato dal Daily Mail, Le merengues sarebbero pronte a entrare prepotentemente in corsa per il forte attaccante inglese classe '85. Su di lui c'è da tempo l'interessamento di Chelsea e Arsenal, ma il Real Madrid sarebbe deciso a presentare al Manchester United un'offerta da 35 milioni di euro.
Il giocatore ha già manifestato da tempo la sua intenzione di lasciare l'Old Trafford, ma solo una maxi offerta potrebbe convincere i Red Devils a lasciarlo partire. Ma la preoccupazione del Real Madrid, sempre secondo il Daily Mail, non sarebbe quella di persuadere il Manchester United, quanto quella di ottenere il sì del giocatore, desideroso di raggiungere Mourinho al Chelsea. La priorità di Rooney sarebbe infatti quella di rimanere in Premier League.
L'attaccante ha ancora due anni di contratto col Manchester United, ma è già in programma un incontro tra lo stesso Rooney e il nuovo manager dei Red Devils, David Moyes, in cui si chiarirà il futuro del giocatore. Quel che è certo è che l'ormai prossimo tecnico del Real Madrid, Ancelotti, ha già presentato la sua personale lista della spesa al presidente Florentino Perez. L'obiettivo è quello di portare al Bernabeu qualcuno tra questi campioni: Rooney, Gareth Bale, Edinson Cavani e Luis Suarez. Col fenomeno del Manchester in cima ai desideri.