Real Madrid-Olimpia Milano: la presentazione della partita

Pubblicato il 8 marzo 2022 alle 12:00
Categoria: Eurolega
Autore: Redazione Datasport

Con il morale alto per la doppia soddisfazione maturata dapprima in Eurolega ad Atene, sponda Panathinaikos e successivamente in LBA in casa del Derthona, l’Olimpia prosegue il “tour del force” rendendo visita nientepopodimeno che al Real Madrid.

Giovedì 10 marzo alle 20.45, i riflettori del Wizink Center si accenderanno per far da cornice ad una sfida che è un gustosissimo antipasto della fase decisiva di Eurolega.

Forte del terzo posto frutto di 18 vittorie in 26 partite, l’Olimpia Milano prova ad avvicinare la seconda posizione, occupata proprio dal Real Madrid, il cui score attuale è di 20 vittorie in 26 partite.

Le condizioni di Gigi Datome, tenuto a riposo col Derthona sono l’unico vero dilemma che accompagna coach Ettore Messina alla vigilia di una “classica” del basket europeo. Milano cercherà di arricchire una collezione già preziosa, essendo riuscita, in questa edizione di Eurolega, ad espugnare già i campi di Baskonia, Fenerbahce, Monaco, Barcellona, CSKA, Stella Rossa, Kaunas e Panathinaikos.

Il compito sarà tutt’altro che facile. Al contrario, Milano va a giocare sul parquet dove il Real Madrid ha costruito la sua attuale classifica. Tredici le vittorie casalinghe consecutive dei “blancos” di coach Pablo Laso, prima che lo scorso 11 febbraio, il Real cadesse nel “derbissimo” europeo con la capolista Barcellona...

REAL MADRID-OLIMPIA MILANO SU POKERSTARSSPORTS