Real Madrid, per la panchina è corsa a due: Klopp o Benitez

Pubblicato il 19 maggio 2015 alle 19:16:06
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

E' corsa a due per la panchina del Real Madrid. Dopo l'addio alle speranze di vincere la Liga e l'eliminazione in Champions League ad opera della Juventus, Florentino Perez comunicherà nei prossimi giorni a Carlo Ancelotti la sua volontà di separarsi. In lizza per guidare le Merengues nella prossima stagione ci sono Jurgen Klopp, che ha già ufficializzato il suo divorzio col Borussia Dortmund, e Rafa Benitez.

In Germania sono sicuri, sarà Klopp il prossimo tecnico del Real. Una radio tedesca ha infatti reso noto che Perez è già in contatto col tecnico del Borussia e gli avrebbe proposto un triennale da 8 milioni a stagione per convincerlo (se mai ce ne fosse bisogno) a sedere sulla panchina dei Blancos. Tutto torna, visto che il manager tedesco ha concluso il suo ciclo a Dortmund e si appresta ad aprirne uno nuovo in un top club europeo. Se non fosse che...

Il Real Madrid in realtà non ha ancora deciso. Ancelotti, eroe della 'Decima', è ad un passo dall'addio, ma per la sua successione le Merengues puntano anche a sondare il terreno con Rafa Benitez. Per l'allenatore del Napoli sarebbe la naturale conclusione del cerchio, visto che proprio dalle giovanili del club capitolino ha iniziato la sua brillante carriera in panchina. Benitez ha rifiutato la proposta del West Ham e ha già allacciato i contatti con Perez, nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Il valzer di panchine è ancora lontano dal completarsi. Dove andrà Carlo Ancelotti? La destinazione più probabile, al momento, sembra quel Manchester City che intanto continua a tenere d'occhio proprio Klopp. Difficile che il tecnico di Reggiolo faccia ritorno al Milan, vista la delicata situazione societaria dei rossoneri. Una cosa sembra certa al momento: tutti e tre i manager diranno addio a Real, Borussia e Napoli. Verso altri lidi.