Real Madrid, Perez: "Di Maria? Voleva più di Ronaldo"

Pubblicato il 6 settembre 2014 alle 08:00:09
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Al Real Madrid si parla ancora dell'addio di Angel Di Maria, venduto al Manchester United e brillante nella vittoria dell'Argentina per 4-2 in casa della Germania. A far luce sulla questione è direttamente il presidente blanco Florentino Perez: "A Di Maria abbiamo fatto la migliore offerta possibile, sarebbe stato il giocatore più pagato del Real Madrid dopo Cristiano Ronaldo. Ma lui non ha accettato e se ne è andato".

Poi ancora: "Se avessimo accettato le richieste economiche di Di Maria (sul rinnovo di contratto, ndr) avremmo messo a repentaglio la stabilità finanziaria del club. Quindi, preso atto del suo rifiuto, abbiamo deciso di prendere James Rodriguez". Durante la conferenza stampa di presentazione del bilancio del club Perez ha inoltre spazzato via le voci di un Ronaldo insoddisfatto e piuttosto critico per le operazioni sul mercato del Real: "Cristiano lo conosco bene, e so che nelle sue dichiarazioni non c'era alcuna critica verso i nuovi acquisti del club, anzi, è più che soddisfatto. Il nostro rapporto è fantastico e la sua lealtà verso il Real Madrid è fuori discussione".

Il presidente, che ha soprattutto specificato dettagli economici del valore di oltre 600 milioni di euro di ricavi nell'ultimo anno, ha concluso parlando di altre operazioni di mercato: "Xabi Alonso? E' stato lui a chiedere di andar via. Il mancato arrivo di Falcao? E' stata una scelta presa di comune accordo con Ancelotti".