E' arrivata pronta ed immediata la smentita del Real Madrid sulla notizia trapelata in Spagna di un clamoroso ultimatum dato dai giocatori alla società per mandare via Mourinho. Il presidente dei Blancos, Florentino Perez, in una conferenza stampa convocata d'urgente rivela: "Di fronte alla gravità di quanto è accaduto oggi, trasgredisco al mio principio di non parlare. E' totalmente falso che nel pranzo con i capitani ci sia stato alcun tipo di ultimatum".
In mattinata, il quotidiano spagnolo Marca aveva pubblicato un'indiscrezione secondo cui Iker Casillas e Sergio Ramos avrebbero dato l'aut aut alla squadra, "O noi o Mou". Il numero uno delle Merengues spiega inoltre: "La riunione si è tenuta in un clima magnifico. Non si sa ciò che si è detto, né il contenuto, né per quanto tempo - prosegue -. Mi assumo le critiche anche se mi sembrano ingiuste".
Perez, infine, attacca Marca: "Ho un grande rispetto per la stampa - premette - ma sento dire di tutto: che mangio assieme a Falcao, che aumentiamo lo stipendio a qualcun altro. Però oggi esco allo scoperto per denunciare che è successa una cosa abbastanza grave per farmi rompere il silenzio - conclude -, so che il mio intervento è duro, però a tutto c'è un limite. Perciò sono venuto qui a smentire un'informazione falsa che come obiettivo aveva quello di destabilizzare l'istituzione calcistica più prestigiosa del mondo".