Secondo grande colpo in prospettiva per il Real Madrid. Dopo aver ingaggiato il 18enne Vinicius del Flamengo per un'operazione di circa 61 milioni di euro, la squadra più forte d'Europa si assicura un'altra stella del calcio sudamericano, Rodrygo Goes del Santos. La cifra sborsata per questo esterno d'attacco di soli 17 anni sfiora i 45 milioni, un prezzo record per un giocatore neanche maggiorenne.
Rodrygo inoltre è il primo acquisto dell'era Julen Lopetegui, arrivato sulla panchina del Madrid come erede di Zidane dopo il clamoroso esonero con la Spagna. Il giovane brasiliano però arriverà nella capitale spagnola soltanto nell'estate del 2019, quando avrà compiuto 18 anni e maturato maggiore esperienza nel campionato locale.
Il talento del Santos cercherà di ripercorrere le orme del suo idolo Neymar, anche lui sbarcato giovanissimo in Europa per incantare con la maglia del Barcellona e che ora potrebbe addirittura diventare suo compagno di squadra se Cristiano Ronaldo dovesse veramente lasciare Madrid. Intanto Rodrygo ha già conquistato il primato del giocatore più giovane a segnare in Copa Libertadores e attualmente milita con la Nazionale Under 20 del Brasile. Una volta arrivato in Spagna, il nuovo contratto dovrebbe fargli guadagnare circa 4 milioni di euro a stagione.