E' arrivato in serata il verdetto della Commissione d'appello sul ricorso presentato dal Real Madrid in seguito alle squalifiche ricevute per i comportamenti dei propri tesserati durante il match con il Villarreal. Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Pepe e Rui Faria (preparatore atletico dei blancos) e per una giornata Mezut Oezil e il tecnico José Mourinho.
La Commissione disciplinare ha confermato in toto la sentenza e aggiunge che gli insulti di Pepe potevano meritare una pena maggiore: "Le frasi rivolte da Pepe al direttore di gara - spiega la sentenza - sono da considerarsi come insulto atto ad umiliare l'arbitro. Non solo non può essere considerata la riduzione della pena, ma il giocatore potrebbe essere punito con la sospensione per almeno 4 partite".
Per quanto riguardo José Mourinho la disciplinare spiega: "Le immagini in nostro possesso evidenziano che il tecnico del Real Madrid ha protestato sia verbalmente sia con gesti plateali e questo comporta la pena di una giornata d squalifica". Così, il Comitato rifiuta completamente il ricorso proposto dal Real Madrid e conferma le decisioni del giudice sportivo.