La sconfitta di Torino ha lasciato l'amaro in bocca al Real Madrid che però non perde entusiasmo in vista del ritorno tra otto giorni al Santiago Bernabeu. James Rodriguez, autore dell'assist per l'1-1 di Ronaldo e poi sfortunato nel colpire una traversa, ha detto: "Dobbiamo avere fiducia, i nostri tifosi devono sostenerci nel ritorno. Il Bernabeu dovrà bruciare d'entusiasmo e dovremo vincere a tutti i costi, per conquistare la finale di Champions".
Nelle dichiarazioni riportata da 'As' ha anche detto, con un termine un po' forte: "La Juventus ha avuto un po' di fortuna, ma dobbiamo metterci tutto alle spalle e pensare al ritorno. Mercoledì dovremo 'ucciderli'. Saremo nel nostro stadio, con la nostra gente, che dovrà trascinarci".
Decisamente più pacato Carlo Ancelotti nella sua analisi ai microfoni di Sky: "A tratti abbiamo giocato bene, a tratti no. Nel secondo tempo abbiamo avuto difficoltà a trovare gli spazi e abbiamo forzato un po' troppo. Il rigore? E' stato un episodio sfortunato, come la traversa. Su un rimpallo è partito il loro contropiede". In vista del ritorno il tecnico ha aggiunto: "La Juve è stata quella che mi aspettavo, ben organizzata, determinata che ha sfruttato le sue opportunità. Al ritorno ci vuole un Real paziente".